consigli su come utilizzare gli albumi - delizia divina

Ciao per la categoria “Consigli e trucchi in cucina” ho pensato di dedicare un post a ciò che si può preparare con gli albumi visto che in alcune ricette che prevedono solo tuorli gli albumi avanzano e bisogna consumarli. Le ricette con solo albumi, in realtà, sono tante dalle meringhe, ai biscotti, alle torte e dolci di vario tipo. Ecco allora che voglio darvi alcune idee su cosa poter preparare con gli albumi visto che gettarli via è un vero peccato.
.
Conservazione:
Per quanto riguarda la conservazione gli albumi si possono mettere in barattoli di vetro e conservare in frigo anche per 2 o 3 giorni oppure si possono addirittura congelare in freezer per un periodo molto più lungo anche 2 o 3 mesi.
.
Utilizzo:
Per quanto riguarda l’utilizzo, gli albumi si possono impiegare per realizzare ricette come quelle dei biscotti o dolci come le meringhe. Inoltre si possono impiegare anche al posto delle uova intere per rendere le ricette più leggere evitando il grasso contenuto nei tuorli, in questo caso basta sostituire un uovo intero con due albumi. Gli albumi sbattuti si possono usare anche per spennellare la superficie di panini o rustici per  dare la giusta colorazione in cottura. Montati a neve, infine, gli albumi consentono di rendere i dolci o altre preparazioni salate come i soufflé più soffici, per cui anche laddove non è previsto potete aggiungere degli albumi montati se volete rendere una preparazione più soffice.
.
Sul blog, inoltre, trovate delle ricette che prevedono l’utilizzo di soli albumi quindi non vi resta che dare un’occhiata e prendere anche solo ispirazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 risposte a CONSIGLI SU COME UTILIZZARE GLI ALBUMI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza
Torta di mele e mandorle


Pasta in salsa ai funghi


Crocchette di riso e zucca


Frollini alle nocciole
Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online