consigli sulle fragole, come sceglierle e consumarle - delizia divina

Per la categoria “Consigli e trucchi in cucina” ecco qualche dritta su come scegliere le fragole, frutto tipico della stagione estiva, e come consumarle. Ottime per la preparazione di molte ricette le fragole sono un frutto fresco da consumare nel periodo caldo o da mangiare anche in modo semplice.
.
In primavera e in estate le fragole, frutto di stagione,  si possono consumare in vari modi, fresche o in macedonia e per la preparazione di svariate ricette, dalle marmellate alla pasticceria per la realizzazione di molti dolci e piatti salati come i risotti.
Dal punto di vista nutrizionale le fragole  sono un tipo di frutto dietetico perché contengono poche calorie e molta acqua con effetto diuretico, ricche anche di vitamine.
Per quanto riguarda la scelta quando le acquistiamo dobbiamo preferire quelle con il picciolo verde e ben attaccato e quelle intere, di colore rosso acceso. Se ci sono parti verdi o biancastre vuol dire che la fragola è ancora acerba perciò evitare di acquistarla perché le fragole dopo la raccolta non maturano.
Per quanto riguarda il consumo le fragole si conservano in frigorifero per un massimo di 2 o 3 giorni, essendo molto delicate si deteriorano facilmente per cui vanno lavate senza metterle a bagno ma limitandosi a sciacquarle sotto l’acqua corrente.
Possono essere consumate crude in macedonia o in dolci come il tiramisù oppure cotte per la realizzazione di crostate, torte e marmellate.
Vi anticipo che il prossimo post sarà dedicato proprio ad una ricetta con le fragole!
.
Segui delizia divina anche sui social facebooktwittergoolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!
.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 risposte a CONSIGLI SULLE FRAGOLE, COME SCEGLIERLE E CONSUMARLE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza
Torta di mele e mandorle


Pasta in salsa ai funghi


Crocchette di riso e zucca


Frollini alle nocciole
Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online