Gli involtini di melanzane fritti sono davvero molto buoni e carini da servire come antipasto o contorno oppure come piatto a buffet tra le portate finger food. Per la preparazione occorre prima friggere le melanzane passate nell’uovo e nella farina e poi farcirle con la mozzarella per farla sciogliere, davvero molto saporiti. Potete anche friggere le melanzane in anticipo di un giorno, tenerle in frigo e quando serve usarle per preparare gli involtini, bastano ripassarli pochi minuti in forno e il gioco è fatto, avrete un piatto molto sfizioso da servire. Vi consiglio di provare questi involtini di melanzane fritti e vi ricordo che sul blog trovate un’altra ricetta simile, adesso vi saluto e a presto con una nuova ricetta da condividere!
Farcire ogni fetta di melanzana con del prosciutto cotto e della mozzarella:
Arrotolare la fetta di melanzana su se stessa, fermare l’involtino con uno stuzzicadenti e posizionarlo in una pirofila, procedere in questo modo con tutte le melanzane:
Cuocere gli involtini di melanzane fritti in forno per 7/8 minuti o fino a quando la mozzarella non si è sciolta, servirli caldi o freddi:
Segui delizia divina anche sui social facebook, twitter, goolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

splendidi, anche noi li facciamo! ottimi ottimi!
buoniii!! e poi se la melanzana è fritta è sempre buona ma ripiena è meglio!
bacio
Che buoni!
che buono anche ora dmattina avanno bene …ihihihi.
bacioni cara buona giornata 🙂
ripeto il commento perche’ la tastiera mi ha fatto un brutto scherzo 🙁
sono ottimi e li mangerei anche adesso di primi mattino..ihihihi…
ciao cara buona giornata 🙂
cioè tu le friggi,poi le riempi e poi fai sciogliere il formaggio per far vedere quella meraviglia?????vabè allora……
meravigliosi bella mia
mai fatti ma inizio subito 😛 goduria pura, bravissima Fiorella!