L’orata al cartoccio è un ottimo secondo a base di pesce che ho apprezzato in modo particolare e che vi consiglio di provare. Gli ingredienti per preparare questo piatto sono pochi e semplici ma il risultato è davvero ottimo, piatto saporito e leggero al tempo stesso. La cottura nel cartoccio consente di mantenere intatti tutti gli odori e i sapori che si sprigionano una volta aperta la carta per gustare il pesce in tutta la sua delicatezza. Se non sapete pulire l’orata potete farvela pulire già dal vostro pescivendolo così da rendere la preparazione del piatto ancora più semplice. Con la ricetta dell’orata al cartoccio, che magari può ritornarvi utile per il cenone della vigilia, vi saluto e bacio tutti.
Pulire il pesce, rimuovere le interiora e squamarlo e mettere in ciascuna pancia dell’orata un po’ del composto di pangrattato e prezzemolo:
Disporre su ogni foglio di carta stagnola un filo d’olio e spennellarlo bene, disporre il pesce, un altro filo d’olio, salare e aggiungere il rosmarino:
Chiudere bene i cartocci e cuocere l’orata in forno a 180° per 30 minuti:
Segui delizia divina anche sui social facebook, twitter, goolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

ah bè qui andiamo sul classicone!!buonissima lìorata in questo modo,se poi è di mare è meravigliosa!!!:-)
tanti auguri di buon anno cara
Buona, semplice e leggera! io le accompagno con un pò di patate arrosto!
Grazie ragazze…buon anno a voi…:-)
Buonissima!! E’ uno dei miei piatti preferiti! Buon Anno Nuovo cara!
Buonissima la tua orata! Che acquolinaaa!!!
Auguri di Buon Anno anche se in ritardo!
Un bacione
buonissima, l’abbiamo mangiata la vigilia! ottima!