patate saporite alla pancetta - delizia divina

Le patate saporite alla pancetta sono un contorno davvero gustoso, un modo un po’ diverso di servire le patate che stupirà chi le assaggerà. L’idea era quella di ottenere delle patate dalla consistenza quasi cremosa che si scioglie in bocca e il tutto arricchito dal gusto saporito della pancetta. La preparazione del piatto è semplice solo la cottura è abbastanza lunga, in quanto le patate devono diventare appunto quasi cremose. Un consiglio per la perfetta riuscita delle patate saporite alla pancetta è quello di seguire l’indicazione della ricetta di ridurre la pancetta quasi in poltiglia con la mezzaluna in quanto questa deve amalgamarsi perfettamente alle patate e diventare quasi un tutt’uno. Ho servito queste patate alla pancetta come contorno per un pranzo con ospiti che hanno apprezzato, perciò, vi consiglio davvero di provarle. Adesso vi saluto e vi auguro una buona giornata…a presto!

Ingredienti per 2 persone:
250 gr di patate;
100 gr di pancetta;
25 gr di burro o margarina;
½ cipolla;
½ bicchiere di brodo vegetale;
sale e pepe.
_____
Tempi: 5 min di preparazione + 30 minuti di cottura
_____
Preparazione:
Lessare le patate per 10 minuti poi tagliarle a dadini, in una padella mettere il burro, la cipolla e la pancetta ridotta quasi in poltiglia con la mezzaluna:

patate saporite alla pancetta 1 - delizia divina

Cuocere qualche minuto poi aggiungere le patate lessate, salare e pepare, cuocere il tutto a fiamma lenta per circa 20 minuti schiacciando le patate con una forchetta e aggiungendo il brodo per non fare asciugare le patate che non devono risultare secche:

patate saporite alla pancetta 2 - delizia divina

Servire le patate saporite alla pancetta ben calde:

patate saporite alla pancetta - delizia divina

Segui delizia divina anche sui social facebook, twitter, goolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 risposte a PATATE SAPORITE ALLA PANCETTA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza
Torta di mele e mandorle


Pasta in salsa ai funghi


Crocchette di riso e zucca


Frollini alle nocciole
Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online