Bastoncini fritti alla panna: ingredienti e preparazione

I bastoncini fritti sono una specialità che molte persone gradiscono consumare a tavola. S i tratta di un piatto apprezzato sia da grandi che dai più piccoli, non passa mai di moda e accontenta fin da sempre il palato di tutti. In questo articolo vedremo appunto come realizzare i bastoncini fritti alla panna, una specialità che ormai sta facendo impazzire tante persone. Vediamo insieme quanto costa preparare questo piatto e soprattutto quanto impiega il tempo di preparazione e di cottura. Infine vi elencheremo anche gli ingredienti necessari per realizzare i bastoncini fritti alla panna e gli strumenti che bisogna avere.

Difficoltà: bassa
Costo per l’acquisto degli ingredienti: medio
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 60/50 min

Bastoncini fritti alla panna, ingredienti e preparazione

Si tratta di un prodotto facile da trovare in tutti i centri commerciali, botteghe e quant’altro, in quanto è un articolo surgelato. Prima di procedere di realizzare la ricetta potete scegliere di lavorare questa specialità sia con i bastoncini già pronti o con quelli da preparare con le vostre mani. In quest’ultimo caso avete la possibilità di poter preparare un prodotto decisamente squisito e delizioso grazie alla preparazione eseguita in casa con alimenti genuini e freschi. In entrambi i casi la spesa non risulta essere alta, anzi con pochi soldi potrete mettere a tavola un piatto delizioso e allo stesso tempo economico. Tutti coloro che assaggeranno questa specialità rimarranno soddisfatti e contenti del risultato, tanto da farvi i complimenti.

Ingredienti

Gli ingredienti che vi elencheremo per per preparare i bastoncini fritti alla panna sono necessari per realizzare almeno 20 porzioni. Tra gli elementi principali bisogna avere:

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 150 gr di pangrattato
  • Olio di semi q.b
  • 500 gr di merluzzo
  • Sale fino q.b
  • Panna

Preparazione

Per preparare i bastoncini fritti alla panna non ci vuole molto tempo. Per prima cosa nel caso in cui avete deciso di preparare da soli i bastoncini dovete munirvi degli elementi necessari per realizzarli. Una volta fatto questo non vi resta che iniziare in cucina a dare vita ad un piatto nuovo e delizioso. Prendere il merluzzo ed iniziate a tagliarlo in piccole parti, tutto quello che dovete fare è creare dei filetti. Dopodiché prendeteli e metteteli in un mixer, il risultato che bisogna ottenere consiste in un composto compatto ed uniforme. A seguire è indispensabile aggiungere all’interno anche un pizzico di sale e la farina.

Terminati questi semplici passaggi non vi resta che preparare gli altri elementi necessari per eseguire successivamente il procedimento inerente alla doppia panatura. Munitevi anche di due ciotole grandi. Queste ultime vi consentiranno di poter lavorare bene, in una dovete quindi versare il pangrattato, mentre nell’altra le uova. Una volta fatto ciò iniziate a prendere il merluzzo lavorato precedentemente ed iniziate a realizzare i bastoncini di merluzzo nel migliore dei modi. Dopo aver eseguito questi passaggi tutto quello che dovete fare consiste nel prendere i bastoncini appena realizzati e cospargerli nell’uovo, dopodiché bisogna fare la stessa cosa con la panatura.

In questa maniere avrete creato dei veri e propri bastoncini di merluzzo, croccanti e deliziosi al punto giusto. Successivamente prendete subito una padella e inserite al suo interno l’olio per friggere, infine prendete a questo punto i vostri bastoncini e friggeteli. Una volta che questi ultimi hanno raggiunto la cottura giusta, ovvero quando saranno diventati dorati potrete uscirli e metterli in un piatto su carta assorbente. Come ultima cosa prendete la panna e addobbate il piatto con essa, in modo tale da realizzare dei bastoncini fritti speciali. Potrete utilizzare anche la panna aromatizzata nei gusti da voi graditi. Noi consigliamo di utilizzare la panna ai funghi porcini…

Tempo di cottura

Preparare i bastoncini fritti alla panna non richiede un tempo esagerato dietro i fornelli della cucina. Per cuocerli in padella bastano pochi minuti e i bastoncini saranno pronti e dorati in un batter di ciglia. Questo secondo piatto vi consentirà di soddisfare il palato di tutti coloro che siederanno a tavola con voi e godranno automaticamente della delizia di questa ricetta originale e squisita.

Conclusioni

Attraverso questa ricetta potrete realizzare dei bastoncini di merluzzo freschi, genuini e deliziosi al tempo stesso. Creare delle nuove ricette invita la gente a consumare con piacere i nuovi piatti. Questi ultimi hanno la capacità di poter stuzzicare le fantasie e il senso di fame di ognuno, inoltre è necessario dire anche che i bastoncini fitti alla panna hanno un aspetto squisito e un odore piacevole. Inevitabile quindi è il senso di fame che viene stuzzicato dalla specialità che avrete creato con le vostre mani.

Anche con i bastoncini surgelati la ricetta risulta essere invitante e allo stesso tempo buona, ma ricordate che tutto quello che preparate con le vostre mani e con il vostro amore nella cucina darà sicuramente un risultato ottimo ed eccellente sotto tutti i punti di vista. I vostri invitati rimarranno a bocca aperta per via di questa ricetta segreta, quest’ultima non è ancora tanto conosciuta, ma si sta diffondendo a macchia d’olio proprio perché tutti coloro che l’hanno preparata e consumata la considerano deliziosa.