La zucca marinata si può servire come antipasto o contorno da tenere in frigo e usarla all’occorrenza, ottima e molto saporita. La preparazione della ricetta è molto semplice e il risultato è quello di un piatto saporito ideale anche per deliziare i propri ospiti. La zucca marinata si può preparare in anticipo, occorre prima grigliare la zucca e poi condirla con la marinata, farla insaporire bene per almeno 30 minuti e poi può essere servita. Per la marinata esistono diverse varianti, si può aggiungere o meno il peperoncino e l’aceto, si possono usare diverse spezie come menta o prezzemolo a seconda dei propri gusti. Allora se avete della zucca vi consiglio di preparare questa ricetta della zucca marinata che a me piace molto…ciao e alla prossima!
grigliare la zucca 5 minuti per lato su una griglia ben calda e riporla in un piatto:
mettere un primo strato di fette di zucca in una pirofila oleata, aggiungere qualche pezzetto di aglio, di peperoncino, un po’ di menta, salare e aggiungere l’olio:
fare un altro strato di zucca e aggiungere gli altri ingredienti come prima, proseguire in questo modo fino a terminarli tutti, lasciare insaporire la zucca nella marinata per almeno 30 minuti prima di servire:
Segui delizia divina anche sui social facebook, twitter, goolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

Ho un debole per la zucca…. ottimo contorno, moto sfizioso, brava!!!
Sì è ottima…grazie speedy☺