risotto-alla-pescatora-delizia divinaPremetto che i risotti mi piacciono molto, o meglio, adoro il riso, questo risotto alla pescatora poi è favoloso!
Ovviamente se preferite il pesce fresco potete usare quello anzichè il preparato congelato (che ho usato io), ma vi assicuro che se il preparato è buono il risotto è ottimo lo stesso. La preparazione della ricetta è abbastanza semplice dopo aver fatto cuocere il preparato occorre seguire i passaggi per preparare qualunque risotto, potete seguire anche questi consigli cui ho dedicato un articolo.

Il risotto alla pescatora è un primo ricco di gusto grazie alla varietà di pesce che prevede la ricetta, ottimo da servire anche per un pranzo o una cena con ospiti e per un menu a base di pesce. Allora che aspettate provate la ricetta e buon appetito a tutti!

Ingredienti per 2 persone:
180 gr riso;
1 confezione di preparato per risotto congelato (totani, gamberetti, cozze);
vino bianco qb;
1 cubetto di brodo vegetale;
1/2 cipolla;
olio di oliva;
1 peperoncino;
sale;
50 gr di burro o margarina.

_____

Tempi: 15 min di preparazione + 30 min di cottura

_____

Preparazione:
Per preparare il risotto alla pescatora prima di tutto cuocere in padella il preparato per risotto con l’olio, il peperoncino e la cipolla, sfumando a metà cottura con il vino bianco:

risotto-alla-pescatora-1-delizia divina

Intanto far bollire dell’acqua in una pentola con il cubetoi di brodo vegetale. In un’altra pentola (dove faremo cuocere il riso) far soffriggere la cipolla con il burro o la margarina, aggiungere il riso, sfumare con il vino bianco e cominciare ad aggiungere il brodo vegetale:

risotto-alla-pescatora-2-delizia divina

Continuare la cottura del riso, aggiungendo il brodo poco per volta, salare e mescolare di continuo. A metà cottura del riso aggiungere il preparato per risotto e continuare a far cuocere il tutto, facendo attenzione a non aggiungere troppo brodo perché alla fine il riso deve risultare abbastanza asciutto (ecco perché il brodo vegetale va aggiunto poco per volta):

risotto-alla-pescatora-3-delizia divina

A fine cottura del riso mantecare con del burro e servire il risotto alla pescatora ben caldo:

risotto-alla-pescatora-4-delizia divina

risotto-alla-pescatora-delizia divina

Segui delizia divina anche sui social facebooktwittergoolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

5 risposte a Risotto alla pescatora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza

Cheesecake al cioccolato

Pasta fredda con rucola e tonno

Fagottini ai wurstel

Insalata di riso integrale

Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online