pollo con piselli al forno - delizia divinaIl pollo al forno con piselli è una ricetta classica di secondo piatto da servire per pranzo o cena, generalmente può essere un piatto del pranzo domenicale. La preparazione della ricetta è molto semplice visto che basta mettere tutto in una pirofila e cuocere in forno. Si tratta perciò anche di un piatto leggero privo di molte calorie vista anche la cottura in forno. Il pollo con i piselli è buono anche il giorno dopo, basta riscaldarlo in forno per pochi minuti.

Per la ricetta io ho usato solo le cosce di pollo ma ovviamente potete aggiungere anche tutte le altri parti del pollo. Allora se non sapete come cucinare il pollo seguite la mia ricetta facile del pollo con i piselli al forno e buon appetito…ciao alla prossima!

Ingredienti per 2 persone:
3 cosce di pollo;
180 gr di piselli;
1 cipolla;
vino bianco qb;
olio di oliva;
sale.

_____

Tempi: 10 min di preparazione + 30 min di cottura

_____

Preparazione:
Per preparare la ricetta del pollo ai piselli mettere le cosce di pollo in una pirofila, aggiungere la cipolla tagliata a pezzetti e l’olio di oliva:

pollo con piselli al forno 1- delizia divina

Unire anche i piselli, un po’ d’acqua, vino bianco e salare:

pollo con piselli al forno 2- delizia divina

Cuocere il pollo ai piselli in forno a 180° per circa 30 minuti o fino a quando non è ben dorato, fate attenzione a lasciare un po’ del liquido di cottura per cui se si dovesse asciugare troppo aggiungere un po’ d’acqua durante la cottura:

pollo con piselli al forno - delizia divina

Segui delizia divina anche sui social facebooktwittergoolge + e per ricevere in anteprima le novità iscriviti alla newsletter nello spazio a destra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a Pollo con piselli al forno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza
Torta di mele e mandorle


Pasta in salsa ai funghi


Crocchette di riso e zucca


Frollini alle nocciole
Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online