Mangiare verdura e frutta di stagione è molto importante scegliendo prodotti freschi e più salutari secondo la loro naturale maturazione. Anche se oggi si può trovare qualsiasi tipo di frutta e verdura in ogni mese dell’anno, scegliere prodotti di stagione significa innanzitutto mangiare meglio in quanto i prodotti di stagione sono più salutari non avendo bisogno di sostanze chimiche e additivi per crescere. Le piante che seguono la loro naturale maturazione, infatti, conservano i principi attivi e sono più ricchi di nutrienti, di conseguenza sono anche più buoni. Ecco allora una sezione dedicata alle ricette di stagione ossia quelle preparate con ingredienti freschi in base alla loro maturazione durante le stagioni dell’anno.

In autunno e in inverno si possono trovare verdure come i broccoli il cavolfiore, i carciofi, i finocchi, il radicchio e la zucca. Come frutta di stagione, invece, si trovano soprattutto le arance, le mele, le banane.

In primavera si trovano gli asparagi, gli spinaci e in estate i fagiolini, le fave, il pomodoro, le melanzane e le zucchine con i loro fiori mentre come frutta troviamo le fragole, le ciliegie, l’anguria, ecc.

 

Insomma in ogni stagione è possibile scegliere tra una ricca varietà di frutta e verdura a voi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza

Cheesecake al cioccolato

Pasta fredda con rucola e tonno

Fagottini ai wurstel

Insalata di riso integrale

Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online