Questa sezione è dedicata alle ricette light non solo per chi è a dieta ma semplicemente per tutti coloro che amano stare in forma senza rinunciare al gusto. Mangiare bene non significa rinunciare alla buona tavola ma dare innanzitutto priorità ad alcuni ingredienti come le verdure, la frutta, la carne bianca e il pesce.
Oltre agli ingredienti è importante fare attenzione ai condimenti adottando anche qualche piccolo trucco per rendere dei piatti più leggeri come la cottura in forno al posto della frittura.
Anche la sostituzione di alcuni ingredienti può rendere dei piatti più leggeri come l’uso di latte e yogurt al posto del burro o l’uso del solo albume nelle ricette con le uova.
Persino i dolci possono essere più leggeri se preparati con ingredienti come l’olio di oliva al posto del burro o se lasciati semplici senza l’aggiunta di ulteriori grassi come panne o cioccolata, l’esempio tipico è quello dei dolci per merenda o colazione o dei dolci alla frutta come la classica torta di mele.
Seguendo questi piccoli consigli potete trovare sul blog tante ricette light o rendere leggere quelle che preferite!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Categorie in rilievo
Video ricette
Iscriviti alla newsletter
Categorie
Ricette in evidenza
Torta di mele e mandorle


Pasta in salsa ai funghi


Crocchette di riso e zucca


Frollini alle nocciole
Delizia divina sui Social
Seguimi su instagram
utenti online